Servizio Assistenza prodotti Neato e iRobot
Per usufruire del nostro servizio di assistenza è necessario scaricare il modulo PDF sottostante.
Servizio Assistenza prodotti Neato e iRobot
Per usufruire del nostro servizio di assistenza è necessario scaricare il modulo PDF sottostante.
Il modulo descrive tutte le informazioni necessarie per l'invio del vostro Robot presso il nostro centro riparazione.
Il tuo aspirapolvere robot fa i capricci? Non riesci a capire quale sia il problema? Non preoccuparti. In questa sezione trovi tutti i servizi di assistenza e riparazioni per roomba e scooba. Seleziona quello che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni. Con i servizi Restart potrai usufruire delle riparazioni per i seguenti modelli di irobot: roomba 500, roomba 600, roomba 700, roomba 800, roomba 900. Se hai difficoltà non esitare a contattare il nostro centro assistenza al numero verde che trovi in alto.
Il robot Roomba emette un suono a due toni seguito da un messaggio vocale appunto Errore 1. Questo errore si presenta con superfici con dislivelli oppure in presenza di ostacoli che causano il blocco del robot. La soluzione consiste nel:
Puoi anche usare il Virtual Wall per delimitare le aree dove il robot può accedere. Se l'errore si presenta in superfici piane, puoi risolvere il problema, in questo modo:
Qualora le ruote non dovessero girare, posiziona il roomba sul pavimento e spingilo manualmente per circa 30 centimetri sia in avanti che indietro.
Il robot emette un suono a due toni seguito da 2 segnali acustici oppure da un messaggio vocale " Errore 2". Aprire l'alloggiamento delle spazzole e pulirle". Il messaggio avverte che le spazzole non girano.
Il robot emette un suono a due toni seguito da un messaggio vocale " Errore 5 (sinistra,destra).Girare le ruote laterali di Roomba per pulirle" oppure da 5 segnali acustici. In questo caso il problema è che una ruota o entrambe non riescono a girare correttamente. Puoi risolvere il problema in questo modo:
Roomba avvisa con un suono a due toni ed un messaggio vocale “Errore 6. Spostare Roomba. Premere CLEAN per riavviarlo” oppure da 6 segnali acustici. L'errore avverte che il robot è bloccato su una superficie scura o su un bordo. La soluzione consiste nel spostare Roomba e premere il pulsante CLEAN per avviarlo di nuovo. Puoi anche usare una barriera Virtual Wall. Eviterai che il robot acceda in aree non desiderate. Se il problema continua, è possibile che si siano sporcati i sensori di rilevamento dei punti di caduta del robot. La soluzione consiste nel pulire i sensori utilizzando un semplice panno asciutto.
Roomba emette un suono a 2 toni seguito da 9 segnali acustici o dal messaggio vocale “Errore 9. Picchiettare sul paraurti di Roomba per pulirlo”. In questo caso il paraurti del robot è incastrato. Puoi risolvere il problema colpendo velocemente il paraurti del robot su entrambi i lati. In questo modo verranno rimossi gli eventuali detriti che lo bloccano.
La spia di segnalazione guasti del Roomba si accende e viene emesso il messaggio vocale "Errore di ricarica 1" o viene visualizzata la parola ERR1. La soluzione consiste nel:
La spia lampeggia 5 volte ed il robot visualizza la parola ERR5 o emette un messaggio vocale "Errore di ricarica 5". Puoi risolvere il problema in questo modo:
Filtri attivi
Per favore, prima accedi.
AccediCrea un account gratuito per salvare i tuoi articoli preferiti.
Accedi