Tutorial come sostituire la batteria Roomba

Introduzione Tutorial come sostituire la batteria Roomba

La batteria è un componente essenziale del robot Roomba. Se la batteria è scarica, è possibile acquistare batterie sostitutive da QUI. Ecco una semplice guida per rimettere in piena forma il vostro Roomba (come in questo caso un Roomba 650, stessa procedura per tutti i modelli della serie 500 e 600). La batteria è accessibile dopo aver rimosso la parte inferiore del dispositivo.

Con Roomba capovolto e spento, utilizzare il cacciavite a croce per rimuovere la vite da 3,5 mm dal centro della spazzola laterale.

Metti da parte la vite ed estrai la spazzola laterale.

Svitare le quattro viti che fissano il pannello inferiore usando il cacciavite a croce

Le viti non usciranno dal pannello inferiore, perchè è stato progettato per far si che le viti non vengano perse durante la sostituzione della batteria e la pulizia interna, nel caso di manutenzione da parte dell’utente.

Una volta accertato che tutte le viti siano state allentate, è possibile sollevare il pannello inferiore dal Roomba.

Ora che la spazzola laterale e il pannello inferiore sono stati rimossi, afferrare semplicemente la batteria dai due lembi verdi ed estrarla.

Nell’improbabile eventualità che la batteria del Roomba abbia perso acido causa di una prolungata inattività, evitare ogni contatto con la superficie ossidata. ed indossare guanti protettivi ed asciugare eventuali residui con un tovagliolo di carta imbevuto di alcol. Mettere la batteria in una busta di plastica e smaltirla correttamente.
Nel caso di contatto acido della batteria sulla pelle o negli occhi, sciacquare immediatamente con acqua e consultare un medico.
La batteria Originale X-Life per il tuo Roomba adatta per tutte le serie 500 – 600 – 700 e 800 la trovi qui.
Ti consigliamo l’acquisto della batteria al litio in quanto più potente ed ha una durata molto maggiore delle tradizionali. Adatta per Roomba serie 500, 600, 700 e 800 Versione 6400 Mah oppure Versione da 4400 Mah
Più è alta la capacità Mah, più è in grado di immagazzinare energia, quindi più durata. La batteria da 6400 Mah dispone di una capacità molto elevata ed è adatta per ambienti molto grandi o per eseguire pulizie su diversi piani della casa. La batteria Litio da 4400 è un ottimo compromesso.

2 Comments

  1. Angela De nicola
    • Staff

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.