Sostituzione della batteria iRobot Roomba 880

La sostituzione della batteria iRobot Roomba 880 e semplicissima da eseguire.

Utilizzare questa guida se la batteria del vostro Roomba 880 ha smesso di funzionare o se non funziona più alla massima capacità. Ciò potrebbe essere dovuto a batteria difettosa o danneggiata. Un uso eccessivo, esposizione a calore, umidità e un tempo di inattività della batteria all’interno del Roomba, può provocare un degrado precoce. La batteria è molto facile da sostituire quindi potete eseguire voi stessi la sostituzione anche senza invalidare la garanzia, nel caso il vostro Roomba lo sia ancora.

Per quanto riguarda la scelta della batteria vi consiglio di evitare batterie a basso costo, in quanto hanno evidenziato molti problemi al Roomba, infatti molte schede madri sono state sostituite causa batterie non adeguate e di scarsa qualità. Una scheda madre per il Roomba 880 costa molto quindi pensateci bene.

Bene, ora iniziamo a sostituire la batteria, con il Roomba capovolto, con le ruote rivolte verso l’alto per intenderci, poi con un giravite, allentiamo le due viti da 15 mm che bloccano il coperchio della batteria.

 

Rimuovere il coperchio della batteria e metterlo da parte.

 

Rimuovere la batteria del Roomba usando le apposite linguette su entrambi i lati della batteria.

Ora potete installare la nuova batteria. La batteria la trovate su GIROBOT, ed anche le parti di ricambio per il vostro Roomba 880.

Vi suggeriamo di installare la batteria al Litio in quanto molto più performante, con una durata di pulizia e nel tempo molto maggiore.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.