Fra funzionalità e design, il robot aspirapolvere sottile firmato Ecovacs Deebot

Un robot per pulire pavimenti dove gli altri non arrivano

I robot aspirapolvere sono tecnologie che hanno cambiato le abitudini nella pulizia degli ambienti automatizzando le operazioni più lunghe e noiose. Malgrado i passi da gigante fatti in termini di navigazione e copertura delle aree della casa, in molti sono ancora scettici sull’efficacia di queste tecnologie. In particolare, il dito viene spesso puntato verso la scarsa mobilità e l’incapacità di raggiungere i punti più angusti. Oggi i sensori e le spazzole hanno superato gran parte dei limiti ma c’è ancora un aspetto che presenta delle difficoltà: le macchine hanno ancora difficoltà a pulire lo spazio sotto i mobili sollevati da terra poiché le spazzole non riescono ad arrivare. Ecovacs Deebot Ozmo Slim 10 è un robot aspirapolvere sottile che supera questo limite. Di seguito, accenniamo alle sue caratteristiche tecniche.

Il miglior robot aspirapolvere sottile per pulire sotto i complementi d’arredo

Altezza e cura del design

Grazie al profilo estremamente ribassato, Ozmo Slim 10 raggiunge anche la sporcizia che si raccoglie sotto i mobili e in punti normalmente poco accessibili. Oltre a questa caratteristica funzionale prioritaria, la macchina si distingue per il design leggero e sofisticato: ideale per chi guarda anche alla cura degli interni.

Combinazione di aspirazione e lavaggio

La bocca di aspirazione diretta e il percorso di pulizia sistematico sono fondamentali per aspirare polveri, peli e allergeni. Inoltre, la tecnologia di lavaggio OZMO™ con una pompa a comando elettronico e un serbatoio d’acqua consente di lavare i pavimenti riducendo ulteriormente il carico di lavoro.

Le funzionalità del robot per la pulizia

Il software valuta diversi programmi per la pulizia in modo da garantire la risposta migliore a seconda della circostanza. Il robot agisce anche sullo sporco più ostinato in modo da garantire un risultato soddisfacente.

Connessione e gestione da remoto

I nuovi sviluppi tecnologici consentono il controllo da remoto della macchina. Grazie a un’app per smartphone, puoi programmare e gestire la pulizia anche quando ti trovi lontano da casa. Ogni passaggio è automatizzato e migliora l’esperienza. La connettività è implementata anche grazie alla compatibilità con Google Home e Amazon Echo.

Batteria e ricarica

La batteria Li-Ion 2600mAH si distingue per un’autonomia di circa 100 minuti. Una volta in esaurimento, la macchina si dirige autonomamente verso il case per la ricarica.

Navigazione

Come accennato, il robot mappa l’area di lavoro per creare percorsi ottimizzati. Inoltre, è munito di sensori di sicurezza. Questi consentono il rilevamento dei gradini e degli ostacoli in modo da non cadere, non incastrarsi e non urtare gli oggetti fragili.

Filtro ad alta efficienza

Filtro a maglie metalliche, filtro in spugna e filtro anti-particolato: queste soluzioni sono fondamentali per ridurre la percentuale degli agenti responsabili di asma e allergie.

Dettagli tecnici
  • Navigazione in modalità piano duro
  • Programmi di pulizia automatica, spot e del bordo
  • Componenti sottovuoto 21/5000
  • Aspirazione diretta
  • Regolazione dell’alimentazione a vuoto manuale
  • Capacità del contenitore di polvere: 300 ml
  • Capacità serbatoio acqua: 180 ml
  • Batteria Li-Ion 2600mAH
  • Minuti di lavoro: 100
  • Tempo di ricarica: 4 ore circa
  • Potenza nominale del robot: 20 W.

 

Per informazioni dettagliate sul robot aspirapolvere sottile Ecovacs Deebot, non esitare a contattare lo staff