Robot aspirapolvere, i modelli Roomba e Braava
Di fronte a un ventaglio di opzioni importante si può finire per rimanere indecisi, soprattutto quando non si conoscono le caratteristiche dei diversi prodotti reperibili sul mercato. Capita, quindi, spesso che i nostri clienti ci interroghino su quale iRobot scegliere. L’offerta di tecnologie del marchio è, infatti, sterminata e conoscere le potenzialità delle diverse alternative diventa fondamentale. Di seguito entriamo nel merito di una serie di aspetti tecnici che vanno dalla tecnologia di navigazione agli ambiti di applicazione dei robot.
Consigli sui robot aspirapolvere e lavapavimenti, tecnologie innovative per la pulizia
Quale iRobot scegliere? Roomba e la serie S
Quando la tua necessità è quella di raccogliere briciole e polvere dal pavimento, Roomba è una garanzia. La serie S (e in particolare il modello s9) è sicuramente la tecnologia più intelligente in circolazione. Queste soluzioni “apprendono” le tue abitudini e ti offrono suggerimenti per una pulizia migliore. Punto di forza è il sistema di navigazione che utilizza un sensore ottico capace di acquisire oltre 230.400 informazioni al secondo per generare una mappa dettagliata dell’ambiente circostante. Forte dell’interfaccia di programmazione, esclude le aree specifiche di pulizia e memorizza i passaggi per il futuro. L’efficienza al passaggio è di livello superiore. Il robot elimina briciole, peli, pollini, polvere e altri allergeni. Grazie alla connessione in cloud è possibile integrare il lavoro di più robot.
Roomba Serie i: le caratteristiche tecniche
Se la serie s è il top di gamma per i robot aspirapolvere, la i garantisce comunque risultati eccellenti. Anche in questo caso, la macchina ti offre suggerimenti sulla pulizia e sulle tue abitudini. Il sistema di pulizia in tre fasi aumenta la performance, soprattutto quando attrezzato con spazzole in gomma multi-superficie con scanalature. La mappatura intelligente e l’App permettono il controllo da remoto. Come per la s, lo svuotamento del contenitore raccogli polvere è autonomo al 100% per intere settimane.
Roomba serie 900, serie e, serie 600
La serie 900 consente l’aspirazione efficace della polvere grazie alle spazzole in gomma multi-superficie dotate di battistrada. Aderendo al pavimento, rimuovono le briciole e la polvere. Il sensore mappa accuratamente l’ambiente circostante. Roomba Serie e utilizza due spazzole in gomma multi-superficie e un potente motore aspirante. L’avanzato sistema di filtraggio cattura il 99% di muffe, pollini, acari della polvere e allergeni. Questa tecnologia è, quindi, perfetta per chi possiede animali domestici. Infine, la serie 600 offre una linea di prodotti ideale per pavimenti in piastrelle che per moquette, parquet e tappeti. Programmabilità, sistema antigroviglio per tappeti, filtro Aerovac per i peli degli animali domestici, sensore anti-caduta: queste le caratteristiche.
Modelli iRobot Braava: aspirazione e lavaggio
Se la tua esigenza è quella di lavare il pavimento in modo semplice e senza alcuno sforzo, Braava è il robot che fa per te. Forte della nuova App della casa costruttrice, puoi controllare il tuo robot in qualsiasi momento. Avviamento e navigazione da remoto ti permettono di pulire il pavimento mentre sei a lavoro, in palestra o al ristorante. Il robot opera in piena autonomia limitandosi a svolgere il programma che hai impostato. Il percorso viene memorizzato per alzare il livello di efficacia.
Roomba Combo: aspirapolvere e lavapavimenti integrato
Per concludere, vale la pena entrare nel merito dei sistemi che coniugano entrambe le esigenze di pulizia. Combo raccoglie la polvere e lava i pavimenti. Dopo aver memorizzato le tue abitudini, raccomanda i programmi più adatti. Grazie a una spazzola a V e a una grande potenza di aspirazione pulisce seguendo traiettorie ordinate. Una volta terminato, avvia il risciacquo in autonomia.
Per maggiori informazioni e per sapere quale iRobot scegliere, affidati a uno staff esperto