Gli ingranaggi Roomba 500: ricambi per la manutenzione del tuo robot

La componenti interne e gli accessori Roomba 500

I dispositivi aspirapolvere firmati iRobot hanno stravolto il concetto di pulizia degli ambienti lavorando in completa autonomia. Tuttavia, anche queste tecnologie hanno bisogno di qualche accortezza in fase manutentiva per funzionare sempre al meglio. Uno degli interventi più utili è la sostituzione degli ingranaggi Roomba della serie 500 Questi elementi, infatti, sono fondamentali per allungare la vita e migliorare le performance della batteria e delle spazzole. GiRobot ti offre la possibilità di acquistare queste componenti pronte per l’installazione a prezzi particolarmente accessibili. Il prodotto è adatto per tutte quelle tecnologie del marchio che montano un gruppo movimento spazzole rossa o verde. Diversamente, non sono funzionali in caso di gearbox nera o grigia. Per maggiori dettagli e per informazioni sulla spedizione, non esitare a metterti in contatto con lo staff.

I guasti alla batteria e i costi di manutenzione

Come qualsiasi altra tecnologia, anche i robot aspirapolvere sono soggetti all’usura e, dunque, ai guasti. Una delle componenti che può richiedere la sostituzione è la batteria. Purtroppo, per via dei costi di produzione, questo elemento ha un prezzo significativo. Dunque, è opportuno fare il possibile per allungarne la vita. Non solo la base di ricarica, ma anche il buono stato degli ingranaggi interni del robot ha un impatto sullo “sforzo” del robot e sullo stato di salute dei dispositivi per l’alimentazione. In altri termini, quando integri e ben lubrificati, gli ingranaggi favoriscono il buon funzionamento della macchina che, a sua volta, avrà meno bisogno di energia e preserverà la batteria. Il costo dei movimenti è molto più basso rispetto a quello di una batteria per Roomba 500. Dunque, l’opportunità economica dell’acquisto è chiara.

Le spazzole aspirapolvere, performance di Roomba

Come accennato, il sistema di movimenti interni migliora anche le performance del robot. Ciò significa che le operazioni di pulizia saranno semplificate e migliorate. Anche in questo caso, i vantaggi sono in termini di spesa. Quando la macchina funziona per il meglio, le spazzole saranno sottoposte a minore stress. Di seguito, il loro livello di usura sarà molto minore. Anche in questo caso, quindi, non sarà necessario sostituirle con frequenza. Inoltre, la pulizia sarà ottimale su qualsiasi superficie.

Montaggio rapido del pacchetto di ingranaggi

Gli ingranaggi contenuti nella “gearbox” sono già lubrificati con apposito grasso e pronti da installare. Nel giro di soli 10 minuti, potrai occuparti della manutenzione direttamente a casa tua. Senza doverti rivolgere a tecnici specializzati. Basta aprire il vano della macchina e sostituire le singole parti. È opportuno segnalare che tutti gli ingranaggi devono essere sostituiti contemporaneamente per evitare discrepanze fra denti di elementi logori e di elementi nuovi.

 

Per maggiori dettagli sugli ingranaggi Roomba serie 500 e sul montaggio, GUARDA IL VIDEO TUTORIAL