Il robot aspirapolvere Roomba 981: caratteristiche e performance

Il prodotto e il suo impiego con funzionalità smart

Roomba 981 è un robot aspirapolvere firmato iRobot – azienda leader nel settore dei dispositivi per la pulizia domestica autonomi. Questa soluzione è in grado di aspirare peli, granelli di sabbia, polveri e grani di dimensioni più importanti in modo da migliorare la salubrità degli spazi. Lavora sulle principali superfici, dal parquet fino alla moquette riducendo il numero di acari. Grazie alla connessione Wi-Fi e al comando da remoto tramite App, l’utilizzatore può programmare l’avvio e gestire la tecnologia anche quando non si trova in casa. Per prestazioni e funzionalità aggiuntive, questo modello di nuova generazione può considerarsi il top di gamma fra i sistemi della serie 900 di iRobot per la sanificazione degli ambienti – un’opzione eccellente in termini di caratteristiche generali e accessorie.

Le caratteristiche generali del robot aspirapolvere

iRobot Roomba 981 si distingue per il motore prestazionale Gen 2 a tre funzioni che permette l’estrazione, la turbolenza e l’aspirazione dei residui di sporco. Il dispositivo monta un filtro AeroForce capace di migliorare le performance e di sanificare l’area in profondità. Particolarmente apprezzabili sono le dimensioni ridotte (larghezza: 351 mm, altezza: 92 mm, peso: 4000 g) pensate per ridurre l’ingombro e ottimizzare lo spazio in locali limitati. Il design è compatto, essenziale e ingentilito dai toni blu notte della struttura in plastica e PVC. Infine, grazie alla modalità Carpet Boost, la potenza di aspirazione su moquette e tappeti è aumentata.

 

Interattività e programmazione di Roomba 981

Questo robot aspirapolvere fa dell’interattività una delle sue caratteristiche peculiari. Roomba 981 vi permette il controllo da remoto tramite Wi-Fi o rete WLan. Manovrando il robot, potrete scegliere con precisione i punti in cui intervenire così come la potenza erogata. Al contrario, se scegliete la modalità di lavoro autonomo, dovrete solo aver cura di avviare la macchina. Il set di sensori e di software permette a Roomba 981 di muoversi agilmente negli spazi, di arrivare negli angoli ristretti, di evitare gli urti con oggetti fragili. La capacità di lavorare con tanta agilità è frutto degli sviluppi tecnologici eccellenti di tutte le soluzioni iRobot.

La batteria e l’efficienza di lavoro del robot aspirapolvere

Altrettanto importanti per la buona performance del robot aspirapolvere sono la batteria e il sistema per la ricarica. Il dispositivo monta una batteria al litio Li-Ion che è in grado di fornire energia per 120 minuti (solo 180 minuti per la ricarica completa). Roomba 981 valuta la carica rimanente e, una volta varcata una certa soglia, si dirige in automatico verso la base di ricarica. Una volta nell’alloggio, impiega circa tre ore per completare il caricamento. Di seguito, riprende a pulire da dove aveva terminato. Va da sé che, il sistema di caricamento autonomo non vi obbliga a spostare il robot nella piattaforma. Dunque, potrete uscire di casa o riposare senza dovervi preoccupare delle pulizie domestiche. Una volta terminato il lavoro, il robot tornerà alla sua base.

La confezione del robot Roomba 981

La confezione del robot aspirapolvere contiene i seguenti componenti.

  • 1 Home Base auto-alimentata
  • 1 Filtro Aero Force High Efficiency extra
  • 1 Spazzola laterale extra
  • 2 Dual Mode Virtual Wall
  • Batteria agli ioni di litio potenziata (installata)
  • Manuale Istruzioni
  • Garanzia 24 mesi.

 

Per maggiori dettagli sul robot aspirapolverenon esitate a scrivere tramite il modulo di contatto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.