Assistenza iRobot: un servizio aggiornato e puntuale in caso di guasto

La garanzia e il servizio di assistenza sui robot per la casa

I robot lavapavimenti Scooba e quelli aspirapolvere Roomba sono fra le tecnologie più all’avanguardia per quanto riguarda la pulizia degli ambienti domestici. Oltre alla funzionalità e alla versatilità, queste macchine si distinguono per l’eccellenza della componentistica che assicura una vita media elevata rispetto ad altre soluzioni dei competitor. Tuttavia, ogni device può avere dei problemi nel medio-lungo periodo. Una volta superata la garanzia, il costo della manutenzione presso la casa costruttrice può essere sconveniente ma, allo stesso tempo, l’acquisto di un nuovo robot non è l’unica alternativa. Da anni, ci impegniamo per offrire un servizio di assistenza iRobot pensato per tutti i clienti che risiedono sul territorio nazionale. Il nostro staff saprà offrirti un contributo professionale e trasparente. Di seguito elenchiamo i vantaggi del servizio e la procedura corretta per usufruirne.

Usufruire del servizio di assistenza iRobot: la procedura

Procedura per la richiesta di riparazione iRobot

Per usufruire del servizio di riparazione dei robot Scooba e Roomba, è necessario seguire una procedura specifica. Visitando la pagina “Riparazioni” del nostro sito, puoi scaricare il documento PDF con tutte le indicazioni e il questionario da allegare al colle che contiene il robot guasto. Una volta completato l’imballo, dovrai spedirlo presso il nostro laboratorio GiRobot in via Trento 13, a Russi (RA). Lo staff si preoccuperà di valutare lo stato della macchina e di rilevare il problema. Entro dieci giorni ti contatteremo con un preventivo dettagliato dei costi di assistenza. Qualora accettato provvederemo alla riparazione. Diversamente, sarà nostra premura ritornare il colle al mittente.

Indicazioni per la corretta spedizione dei robot

La preparazione dell’imballo è fondamentale per evitare che la macchina venga ulteriormente danneggiata durante il trasporto. Ti invitiamo a seguire le indicazioni che seguono. Riponi il robot in un imballo rinforzato o nella confezione originale. Proteggi il tuo iRobot dagli urti riempendo gli spazi di movimento con fogli di giornale, pluriball o polistirolo. La macchina non deve muoversi all’interno del pacco. Qualora, il problema fosse legato alla ricarica, includi nella scatola anche il caricabatteria. Se desideri togliere la batteria, avvolgila con un foglio di carta per evitare un corto circuito.

iRobot assistenza sulle macchine Scooba e Roomba

Dalla diagnostica al preventivo trasparente

Come accennato in precedenza, una volta giunto a destinazione il nostro staff si preoccuperà di eseguire una diagnosi completa del tuo robot. Questa fase è fondamentale per individuare la causa del problema segnalatoci. In un arco di tempo che va da tre a dieci giorni, provvederemo a mandarti il preventivo con il prezzo di riparazione dettagliato. Non offriamo pacchetti standard e non abbiamo costi fissi perché partiamo dalla logica che ogni macchina e ogni problema richieda un intervento unico. Dunque, ci impegniamo a specificare tutte le opere di assistenza che verranno eseguite ed eventuali sostituzioni di parti logore.

Professionalità e risoluzione dei guasti

Il nostro laboratorio ha una solida esperienza nel settore delle tecnologie per la pulizia della casa. Ci occupiamo da anni degli interventi sulle macchine iRobot e rimaniamo costantemente aggiornati sui nuovi sviluppi tecnologici. Questo mix fra competenze mature e continuo studio dei nuovi sviluppi ci consente di operare con consapevolezza e precisione su tecnologie più datate come sui nuovi sistemi. Dalle semplice sostituzione delle componenti meccaniche fino agli interventi che interessano i sensori, garantiamo la massima cura e la risoluzione del malfunzionamento.

 

Per maggiori dettagli sull’assistenza iRobot, visita il nostro sito e scopri come usufruire del servizio