Neato Assistenza: il servizio pensato per guasti e malfunzionamenti delle macchine

La riparazione delle macchine per la pulizia Neato Italia

I robot Neato sono fra le macchine più funzionali per la pulizia della casa. Queste soluzioni si distinguono per l’autonomia in termini di navigazione; per la possibilità di controllo da remoto; per le prestazioni eccezionali in termini di raccolta della polvere; per la lunga durata della batteria. Le tecnologie sono coperte da un periodo di garanzia che può essere esteso al momento dell’acquisto e la loro vita media supera di molto questi termini. A volte però, la manutenzione ordinaria non è sufficiente per evitare malfunzionamenti e le riparazioni presso la casa costruttrice sono quantomeno elevate in termini di costi. “Neato Assistenza” è il servizio pensato da GiRobot per riparare i guasti e sostituire le componenti logore delle macchine fuori garanzia. Il nostro staff si mette a disposizione per garantire il proprio contributo dalla diagnosi fino alla risoluzione dei problemi.

Gli interventi di riparazione in accordo con gli standard del Centro Assistenza Neato

I guasti più frequenti sui robot Neato

Di seguito, andiamo a guardare da vicino quelli che sono i problemi che possono sorgere sulle macchine Neato. Questi sono i guasti che più comunemente vengono segnalati e sui quali possiamo intervenire per ripristinare la piena efficienza della macchina.

  • Problemi relativi al laser (LIDAR): errore di riconoscimento della stanza errore 3000 (la macchina di sposta dalla base e cerca di fare 3 tentativi di avvio e non parte); laser bloccato o che non gira.
  • Problemi relativi alla batteria: il robot non completa la pulizia con una sola ricarica; il robot va spesso alla base per ricaricarsi per poi ripartire; in generale, la durata della batteria limitata.
  • Problemi alla spazzola laterale: la spazzola laterale non gira; la spazzola laterale gira piano e a volte si ferma.
  • Problemi relativi alla chiusura del cassetto: il cassetto dello sporco non rimane chiuso; il cassetto dello sporco tende a sollevarsi e il robot si blocca.
  • Problema relativo accensione indicatore LED rosso: il robot non parte si accende una luce rossa.

Dalla diagnosi fino alla riparazione: il contributo GIRobot

Come accennato, il nostro staff si impegna per garantire un servizio accurato dal momento stesso della presa in consegna della macchina. In questa fase, ci occuperemo della diagnosi e, dunque, valuteremo le cause del malfunzionamento e gli interventi di revisione necessari. Una volta avuto il quadro della situazione (dai 3 ai 10 giorni), invieremo un preventivo per l’assistenza. Qualora questo venisse accettato dal cliente, provvederemo alla riparazione in tempi ridotti. Grazie alle competenze maturate, possiamo garantire un’opera risolutiva. Di seguito, chiariamo le modalità di invio della documentazione e della macchina.

Invio dell’aspirapolvere Neato con richiesta di riparazione

Per usufruire del servizio “Neato Assistenza” è necessario inviare il robot in sede seguendo le indicazioni per l’imballaggio elencate nel modulo di richiesta. Lo stesso documento deve essere compilato in tutte le sue parti. Oltre i dati relativi all’indirizzo, è necessario indicare con chiarezza i problemi che riscontrate. Per orientarvi nella descrizione potete utilizzare le informazioni sui possibili guasti elencate nel secondo paragrafo di quest’articolo. Lo staff provvederà, qualora necessario, alla sostituzione dei pezzi con un alto stato di degrado.

Per maggiori informazioni sul servizio di assistenza, non esitate a scriverci via WhatsApp o chiamate il numero verde 0544 583852.