Neato Robotics acquisita da Vorwerk

Neato Robotics acquisita da Vorwerk 20 settembre 2017 Neato Robotics, leader nei robot intelligenti per la casa, ha annunciato oggi che è stata acquisita dal gruppo Vorwerk con sede in Germania. I termini della transazione non sono stati divulgati.

Il Gruppo Vorwerk ha inizialmente investito in Neato Robotics nel 2010. Con questa acquisizione, l’impresa tedesca a conduzione familiare migliora la sua posizione strategica sul mercato globale emergente, degli aspirapolvere robot domestici. Neato opererà all’interno del Gruppo Vorwerk come unità di business indipendente ed interamente controllata, con una propria identità del marchio. Non ci saranno cambiamenti alla leadership o alle operazioni quotidiane.

Il Traguardo

“Oggi Neato segna un traguardo significativo, e sono onorato di guidare questa squadra”, ha dichiarato  Giacomo Marini, Presidente e CEO di Neato Robotics . “Stiamo riunendo una potente combinazione di tecnologia e talento in una posizione unica per aumentare ulteriormente l’espansione del mercato dei robot domestici. La nostra partnership con Vorwerk si è rivelata sempre più vincente negli ultimi anni. Come sussidiaria separata del Gruppo Vorwerk, e in arrivo Subito dopo il successo del lancio del pluripremiato Neato Botvac D7 Connected all’IFA 2017 a Berlino, le prospettive di crescita di Neato nella categoria sono ora ancora più brillanti. “

” Vorwerk e Neato Robotics si completano fortemente a vicenda, sia culturalmente che attraverso la nostra dedizione all’innovazione. Neato vanta un’eccezionale esperienza nei settori della navigazione e del software intuitivo, un perfetto connubio tra le competenze chiave di Vorwerk nel settore dei robot aspirapolvere domestici “. Con esso, Vorwerk consoliderà ulteriormente la sua posizione di produttore di prodotti innovativi e di alta qualità per il settore domestico. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto. ” Allo stesso tempo, prevediamo notevoli sinergie tra le due società, in particolare nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione “, affermano i dirigenti.

Informazioni su Neato

Neato Robotics progetta robot per la casa per migliorare la vita delle persone, consentendo loro di dedicare meno tempo alle faccende domestiche e più tempo alle cose che amano. Neato guida l’innovazione con la navigazione laser intelligente, la mappatura, la connettività domestica e le tecnologie di pulizia avanzate. Neato è stato recentemente riconosciuta per la sua leadership, cultura e dedizione per i suoi dipendenti essendo stata nominata nel 2017 l’azienda con maggiore feedback positivi da parte dei dipendenti. Recentemente Neato ha vinto il premio come “Best Smart Home & Appliances” per il suo Botvac D7 Connected all’IFA 2017 a Berlino.

A proposito di Vorwerk 

L’impresa familiare Vorwerk & Co. KG è stata fondata nel 1883. La sede legale della si trova a Wuppertal, in Germania. Il core business di Vorwerk comprende sia la produzione che la vendita di prodotti per la casa di alta qualità (robot da cucina Bimby, aspirapolvere Folletto, attrezzi a batteria Twercs e filtro dell’aria/acqua di Lux Asia Pacific) e cosmetici (COSMETICI DI JAFRA). Qui, Vorwerk cerca sempre un contatto diretto con il cliente, sia attraverso la vendita diretta, attraverso i propri e-shop o i suoi negozi Vorwerk in zone del centro città. La famiglia Vorwerk comprende anche la banca akf e il suo gruppo gemello, HECTAS. In tutto il mondo ci sono più di 649.000 persone che lavorano per Vorwerk, 637.000 dei quali sono consulenti autonomi. Vorwerk ha generato un fatturato consolidato di 3,1 miliardi di euro (2016) e opera in oltre 70 paesi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.