Il servizio di assistenza a 360° e la fornitura di ricambi Neato

L’esperienza nella riparazione Neato e la fornitura di ricambi

Dal 2014, GiRobot è specializzato in un servizio che comprende l’assistenza e la fornitura di ricambi Neato. La nostra esperienza, il continuo aggiornamento sulle macchine della casa costruttrice e la rete di reperibilità delle componenti sono i pilastri della nostra proposta. Inoltre, ci distinguiamo per il contributo personalizzato e l’accessibilità dei costi sulle aspirapolvere fuori garanzia. Il nostro staff segue il cliente dalla spedizione alla diagnosi, dalla fornitura dei pezzi fino alla riparazione completa. Di seguito, entriamo nel dettagli di questi aspetti. Per maggiori informazioni e per conoscere l’offerta, non esitare a contattare il numero verde.

I guasti e gli accessori Neato per completare l’assistenza

I guasti più comuni e il logorio delle componenti

I robot aspirapolvere di nuova generazione sono eccellenti sia in termini di prestazioni sia di resistenza nel lungo periodo. Tuttavia, può capitare che, a distanza di anni, si verifichino alcuni malfunzionamenti. I più comuni includono i problemi sul laser LIDAR per la mappatura e il riconoscimento della stanza; quelli relativi alla batteria o alla spazzola laterale (nel caso, per esempio, giri lentamente o rimanga bloccata); le difficoltà nella chiusura del cassetto (es. cassetto sporco o che si solleva) o in fase di accensione. Quando l’insorgere del malfunzionamento matura con il tempo, la causa è il logorio delle componenti. Per ripristinare la piena efficienza è sufficiente, quindi, sostituire il pezzo danneggiato.

Ricambi Neato Botvac: le componenti delle serie

La nostra azienda si impegna per reperire le componenti per i ricambi in tempi oltremodo rapidi e, dunque, per effettuare la riparazione con puntualità e precisione. Il nostro magazzino ha a disposizione i pezzi delle seguenti serie.

  • Botvac
  • XV
  • Botvac D
  • Connected.

Oltre alle spazzole, alla cinghia di trasmissione e agli altri accessori sottoposti a usura meccanica, la proposta include elementi ad alto tasso tecnologico come i Display LCD Connected, la scheda madre, il laser e i motori.

Dalla spedizione alla riparazione del guasto: tutti gli step

La spedizione di Neato al servizio di assistenza

Il nostro servizio di assistenza è attivo in tutt’Italia. Per usufruirne occorre spedire la macchina presso il nostro laboratorio di Russi (RA) allegando i moduli A e B scaricabili online. La corretta preparazione dell’imballo è fondamentale per evitare ulteriori danneggiamenti. Svuotate il cassetto dell’aspirapolvere e riponete il robot nella confezione originale o in una scatola robusta e ben riempita con pluriball o carta da giornale per evitare urti eccessivi. Le parti interne non devono muoversi liberamente all’interno dell’imballo. Se il robot presenta errori derivati dalla ricarica, ricordati di mettere nella scatola anche l’alimentatore e la batteria. Questa deve essere isolata e avvolta con  della carta per evitare un corto circuito.

Diagnosi, preventivo e sostituzione parti logore

Una volta che il robot sarà giunto a destinazione, il nostro staff prenderà in consegna la richiesta e si impegnerà per eseguire una diagnosi approfondita della macchina. Nel giro di 10 giorni (massimo) vi contatteremo per un feedback e per un preventivo sui costi di riparazione. Nel momento in cui il preventivo viene accettato, effettuiamo la riparazione con componenti nuove.

 

Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli, visitate il nostro sito