iSupport: il blocca base che migliora la funzionalità di Roomba e l’ordine della casa

Il sistema blocca base e i suoi vantaggi

Discreti, silenziosi, funzionali: la linea di robot aspirapolvere Roomba è apprezzata per le performance tanto quanto per la compattezza che li rende ideali anche in spazi domestici limitati. Queste caratteristiche non potevano venire meno durante la progettazione e lo sviluppo degli accessori. Uno su tutti, il blocca base di ricarica nato dalla collaborazione fra la casa costruttrice Girobot e il colosso industriale 3M. Il dispositivo consente di ancorare la base del robot al battiscopa in modo da migliorare il processo di ricarica, da evitare guasti per surriscaldamento, da ottimizzare lo spazio per i periodi di non lavoro. Di seguito, sono illustrate le caratteristiche tecniche e i vantaggi del dispositivo.

Le qualità tecniche di iSupport e i vantaggi in termini di funzionalità

L’installazione e le caratteristiche costruttive iSupport

blocca base di ricarica per i robot della linea Roomba sono particolarmente funzionali dato il semplice sistema di ancoraggio. Il dispositivo viene installato al battiscopa tramite due placche per il fissaggio a con sistema Dual Lock firmate 3M. In questo modo, il supporto può essere spostato a seconda delle esigenze mutevoli di coloro che abitano la casa. Il sistema è realizzato completamente in Italia ed è conforme ai più alti standard di rispetto per l’ambiente (le plastiche utilizzate sono altamente biodegradabili). Il design è particolarmente sobrio e spogliato di qualsiasi componente che non sia strettamente funzionale.

Il sistema anti-surriscaldamento per robot aspirapolvere

Il vantaggio principale di iSupport è la funzionalità tecnica in fase di ricarica. Ogni modello della linea Roomba si ricarica assorbendo energia tramite delle apposite piastre di contatto. Secondo un’indagine sul prodotto, oltre il 90% dei casi di fusione di questi elementi è dovuto a un eccesso di temperatura, un surriscaldamento. A sua volta, il malfunzionamento è causato dal movimento della base in fase di aggancio. In altri termini, quando il robot termina la pulizia e torna alla base, l’aggancio non è sempre ottimale e può esserci una lieve distanza fra i contatti. In altri casi, lo spostamento può essere dovuto a lievi urti. iSupport tiene ben salda la base di ricarica eliminando gli spostamenti e, dunque, la possibilità di surriscaldamento.

La versatilità del blocca base di Roomba e l’ordine

Altrettanto importante per chi volesse valutare l’acquisto di iSupport è la sua versatilità. Il dispositivo può, infatti, essere utilizzato con tutte le basi di ricarica Compact (incluso il modello con alimentatore).

Come già accennato, il prodotto è stato sviluppato cercando di migliorare l’efficienza del robot. Dalle esigenze di spazio è stato pensata la struttura per avvolgere il cavo. In questo modo, è possibile ridurre lo spazio necessario per la base di ricarica.

Convenienza e il risparmio nel lungo periodo

Per riassumere, iSupport è fondamentale per allungare la vita media di Roomba eliminando le cause di surriscaldamento delle piastre di contatto. Inoltre, consente la gestione ottimizzata degli spazi e si fa apprezzare per il design sobrio. Tutti questi vantaggi, a fronte di una spesa particolarmente limitata. In altri termini, iSupport è una soluzione vantaggiosa per evitare spese importanti per la manutenzione o per la riparazione del robot aspirapolvere

 

Per maggiori dettagli su iSupport o sugli altri dispositivi proposti da GiRobot, non esitate a contattare lo staff

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.