La resistenza e lo stile della vernice per diffusori acustici e strutture di palcoscenici

Verniciatura di supporti in legno e MDF per palcoscenici

La vernice per diffusori acustici e strutture di palcoscenici per Warnex è un prodotto sviluppato per resistere brillantemente agli urti e alle vibrazioni. La formula è pensata per l’applicazione a spruzzo e a rullo su elementi in legno o in MDF. Il tempo di essiccazione è particolarmente ridotto (20 minuti al tatto). La vernice può essere applicata pura o diluita con acqua. In entrambi i casi non ha bisogno di un fondo di preparazione.

La resistenza agli urti e alle vibrazioni della vernice

I prodotti per la verniciatura Warnex sono pensati appositamente per il settore dei concerti e degli eventi. Lo studio accurato del settore ha permesso di trovare una soluzione resistente agli urti, al graffio e alle vibrazioni a cui, inevitabilmente, sono sottoposte le casse. La finitura superficiale resiste bene durante le operazioni di montaggio e smontaggio del palcoscenico, durante il trasporto, durante l’evento stesso. Inoltre, non soffre gli agenti climatici che caratterizzano le manifestazioni outdoor.

Lo stile delle superfici verniciate e la sobrietà del palco

Il risultato finale dell’applicazione è una superficie satinata e texturizzata che alza lo standard di eleganza del palcoscenico. L’opacità della finitura assorbe le luci del palco in modo da evitare riflessi che contaminano la performance. La granulosità della texture dipende dalla pressione di erogazione e dalla distanza di applicazione.

 

Per dettagli sull’applicazione della vernice per diffusori acustici non esitare a scriverci