Caratteristiche tecniche di Roomba 620
Sistema di navigazione intelligente IAdapt. Il software del Roomba 620 tramite i suoi sensori di riconoscimento ambientale, scansiona ogni stanza in modo estremamente accurato (circa 60 volte al secondo), riuscendo a coprire fino al 98% della superficie da pulire. Durante il ciclo di pulizia l’iRobot Roomba 620, si muove in modo fluido evitando mobili o altri oggetti, senza essere disturbato da tende, copri letti o frange dei tappeti. A differenza della maggior parte dei modelli di questa fascia di prezzo, è anche in grado di seguire perfettamente i bordi delle pareti, così come pulire negli angoli e penetrare in zone di difficile accesso.

Dirt Detect. Il Roomba 620 incorpora un sistema di sensori particolari che consentono di rilevare le zone in cui si accumula più sporco, dedicando una maggiore attenzione a queste aree, muovendosi in direzioni diverse addirittura fino a quattro passaggi sullo stesso punto.
Pulizia in 3 fasi. La spazzola laterale rotante del Roomba 620 attira le particelle e altri detriti portandoli verso le due spazzole centrali afferrandoli tra le loro setole e usando un movimento contro rotante, le spingono verso l’interno del motore di aspirazione aspirando in modo efficiente tutti questi residui e mentre li guida verso il contenitore dello sporco, separa le particelle da altre impurità di maggiori dimensioni immagazzinandole compattando per massimizzare lo spazio all’interno del cassetto di aspirazione Aerovac.
Sistema automatico di ricarica. Quando Roomba 620 registra che sta esaurendo la batteria, ritornerà da solo alla base di ricarica per ricaricare la batteria ed essere pronto per il prossimo ciclo di pulizia.
Dispositivo “anti aggrovigliamento”. Permette alla macchina di passare sopra a cavi elettrici, le frange di una trapunta, di un tappeto e altri ostacoli simili senza rimanere bloccato.
Bumper Light Touch. Questa protezione non solo serve ad attutire i piccoli colpi del Roomba 620 con gli oggetti della casa (e quindi a non danneggiare il dispositivo), ma evita anche di danneggiare i mobili.
Oltre a tutte queste fantastiche tecnologie e caratteristiche dei robot aspirapolvere della casa statunitense, è importante notare che il Roomba 620 ha un’autonomia di 90 minuti, un serbatoio (facilmente removibile) con capacità di 0,5 litri e che incorpora due modalità di pulizia: automatica, con la quale pulirà la casa lasciandosi guidare dal suo sistema di navigazione, e la modalità spot, che attiveremo quando vogliamo che una zona particolarmente sporca della casa venga pulita.
