Robot Roomba 981: le caratteristiche e le prestazioni dell’unità dimostrativa

Il modello Roomba 981: le prestazioni in pillole

Top di gamma della serie 900 firmata iRobotRoomba 981 è un dispositivo autonomo per l’aspirazione della polvere, una soluzione capace di prestazioni eccellenti in ambito domestico. Questa tecnologia supera in modo rilevante le performance dei precedenti prodotti grazie al motore Gen 2 capace di attivare un sistema per la pulizia cinque volte più efficace e alla batteria a ioni di litio che consente il lavoro ininterrotto per 120 minuti. Inoltre, il sistema è completato da una serie di funzionalità che ne agevolano l’impiego, non ultima la connettività con Wi-Fi. Girobot vi offre la possibilità di acquisire il robot Roomba 981 dimostrativo a prezzi oltremodo concorrenziali. Nei prossimi paragrafi, entreremo nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, ma prima è opportuno chiarire cosa sono, di fatto, le unità dimostrative.

Le unità dimostrative e la loro convenienza

Quando si menzionano le “unità dimostrative”, si intendono tutti quei dispositivi impiegati durante fiere, workshop ed eventi di settore per illustrare al pubblico e agli addetti ai lavori le potenzialità di un certo prodotto. Nel caso dei robot Roomba in questione, le tecnologie sono state utilizzate dai tecnici dell’azienda per mostrare le capacità dell’articolo. In breve, non si tratta di dispositivi nuovi ma di alternative che sono già state impiegate. Tuttavia, le loro condizioni e prestazioni sono, nella stragrande maggioranza dei casi, identiche a quelle degli aspirapolvere autonomi appena usciti dalla fabbrica. Inoltre, conservano una garanzia di 24 mesi che tutela l’acquirente da eventuali malfunzionamenti.

Caratteristiche tecniche e prestazionali del robot Roomba 981

Di seguito, entriamo nel dettaglio delle caratteristiche tecniche e delle prestazioni del motore. Inoltre, elenchiamo le funzionalità e i dettagli dell’interfaccia. Le prestazioni sono quelle nominali (da libretto). In piccola parte, gli articoli dimostrativi potrebbero non rispettare questi esatti parametri.

Il motore e la batteria del robot Roomba 981

  • Motore: AeroForce Gen 2 per una pulizia a tre stadi che permette l’estrazione, la turbolenza e l’aspirazione al fine di eliminare facilmente polvere, peli e residui sporco in granelli.
  • Batteria: iRobot Lithium Battery (agli ioni di litio) fino 120 minuti di lavoro  ininterrotto; quando la batteria è sul punto di scaricarsi, il robot torna autonomamente alla base di ricarica.
  • Ricarica: Roomba impiega solo 180 minuti per tornare a essere operativo.

Memorizzazione dei dati e navigazione

  • Memoria: il robot Roomba riprende il lavoro da dove ha terminato.
  • Navigazione: sensori iAdapt 2.0 con Visual Localization per navigare senza problemi e pulire in piena autonomia tutte le stanze di una casa; Dual Mode Virtual Wall® Barrier per decidere dove il robot dovrà lavorare e dove no.

Accensione, interfaccia e funzioni del robot

  • Interfaccia utente semplificata: controlli per comandi semplici “Dock”, “Clean” (accensione), “Spot”.
  • Connessione Wi-Fi e interfaccia multifunzioni su App.
  • App programmabile: attivazione e controllo del robot tramite App; funzione Carpet Boost che aumenta la potenza di aspirazione per lavorare con efficienza su moquette e tappeti; sistema rilevamento vuoto e anti ingarbugliamento.

Accessori forniti nella confezione di Roomba

  • 1 Home Base Auto-alimentata
  • 2 Muri virtuali per l’orientamento del robot Roomba 981
  • 1 Spazzola laterale extra
  • 1 Filtro extra.

Per maggiori dettagli sul robot Roomba 981 o sugli altri prodotti dimostrativi in vendita, non esitate a contattare lo staff di Girobot

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.