iRobot Roomba 871 ad oggi il miglior prezzo.

IRobot Roomba 871

iRobot Roomba 871 ad oggi il miglior prezzo. Roomba 871 dispone di nuovi estrattori di gomma, un maggiore flusso di aspirazione e quindi un significativo miglioramento nell’aspirazione della polvere. Differenze importanti che rendono questo modello una buona alternativa ad un prezzo oggi veramente vantaggioso.

Dal 1990, iRobot si è concentrata principalmente sulla pulizia automatica dei pavimenti, e con il robot Roomba è stato consolidato il leader mondiale nel settore. Esistono diverse gamme di robot, a cominciare dal 600, 700 e quello che ci riguarda oggi, la serie 800.

Roomba 871 robot aspirapolvere iRobot è uno dei modelli più popolari del marchio, nonostante il modello più evoluto della serie 900, il modello 871 è uno dei robot con più prestazioni ad un prezzo molto accessibile.

Da questa serie, inizierai a vedere miglioramenti davvero interessanti, come nel caso degli estrattori AeroForce, gli stessi che monta la serie 900 top di gamma.

Le spazzole centrali AeroForce

Le spazzole centrali convenzionali sono state sostituite per far spazio a due rulli in gomma. In questo modo, i peli e lo sporco non si impigliano nelle setole causando inceppamenti e grovigli che paralizzano il ciclo di pulizia. Non solo sono più efficaci nel raccogliere la sporcizia, ma riducono notevolmente l’aggrovigliarsi dei cavi a terra.

Grazie al suo sistema di pulizia a 3 fasi, non solo sarà in grado di raccogliere lo sporco in tutte le stanze, ma il flusso d’aria è ottimizzato in modo tale che l’aspirazione è molto più potente assicurando una resa ottimale, senza lasciare residui di sporco sul pavimento.

Inoltre, le particelle di polvere rimangono intrappolate in un filtro HEPA, assicurando anche un filtraggio dell’aria nella stanza in modo che sia molto più pulita e più sana.

Il robot Roomba 871 si attiva premendo il pulsante centrale CLEAN, ma è anche possibile programmarlo per avviare il ciclo di pulizia nel giorno stabilito della settimana e nel momento desiderato, per iniziare automaticamente il ciclo di pulizia, anche se non sei presente.

Se il robot riconosce un area che è più sporca del normale, attiverà automaticamente la funzione Rilevamento dello sporco e si noterà l’accensione di una lente di ingrandimento blu sullo schermo. Con questa funzione verranno effettuati diversi passaggi riguardanti la superficie interessata, assicurando la perfetta pulizia del’area interessata.

Con la modalità Spot è possibile pulire un area circoscritta interessata evitando di compiere un ciclo completo di pulizia dell’intera stanza.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, l’871 può pulire sotto i letti, tende, tavoli e mobili con profili bassi. Inoltre il robot si presta molto bene alla pulizia di tutti i tipi di pavimenti inclusi i tappeti.

Oltre al robot e alla base di ricarica, è incluso anche un telecomando, un muro virtuale e un filtro aggiuntivo .

Perché comprare un Roomba 871 da GIROBOT?

Consiglio di acquistare questo modello di Roomba appositamente per queste caratteristiche che lo differenziano dagli altri concorrenti.

  • La sua nuova tecnologia AeroForce che ha migliorato significativamente l’azione di aspirazione.
  • I suoi filtri HEPA garantiscono un’aria più pura.
  • I suoi nuovi doppi estrattori di gomma che sostituiscono un notevole miglioramento.

Abbiamo provato il Roomba 871

Risultato del test: Perfetto

Soprattutto gli estrattori di gomma che sono un passo avanti, non solo perché raccolgono meglio lo sporco, ma perché richiedono meno manutenzione e meno costi di manutenzione.

Abbiamo anche notato che dove altri modelli precedenti le spazzole sono rimaste impigliate causa cavi a terra, ora con gli estrattori di gomma questo problema è stato sormontato e quindi possiamo stare più tranquilli.

Questo rende il robot più indipendente senza l’ausilio del nostro aiuto. Tuttavia, il contenitore della polvere deve essere regolarmente svuotato, il filtro deve essere pulito regolarmente ed il ruotino anteriore deve essere pulito spesso. Un LED rosso nella parte superiore indica che il serbatoio è pieno e che deve essere svuotato.

Il filtro deve essere sostituito secondo il produttore una volta ogni 2-3 mesi.

Nella modalità di pulizia normale, il robot rileva la dimensione approssimativa della stanza e regola di conseguenza il tempo di pulizia.

È possibile delimitare una stanza con il suo muro virtuale in modo che il robot non esca da quella stanza. Ma se la base di ricarica si trova al di fuori di quella zona, non è possibile tornare alla stazione di ricarica a fine ciclo o quando si esaurisce la batteria.

Quando il robot pulisce le stanze è opportuno liberare il più possibile l’ambiente, in modo tale da facilitargli la pulizia, se la stanza ha molti ostacoli (sedie o tavoli), impiegherà più tempo e quindi un consumo maggiore della batteria.

Il Roomba 871 urtando, non danneggia mobili in quanto si arresta lentamente difronte l’ostacolo e cambia direzione, questo grazie ai sensori di rallentamento il quale ne è provvisto.

I proprietari di animali domestici sono quelli che noteranno maggiormente il pavimento pulito e, grazie al filtro HEPA, le persone allergiche noteranno che l’aria è più pulita.

 

Roomba 871

€ 549,00
8.6

Batteria

8.5/10

Serbatoio

9.0/10

Strutturta

9.0/10

Funzioni

8.5/10

Accessori

8.0/10

Pros

  • Grande autonomia
  • Silenzioso
  • Alta capacità
  • Costo

Cons

  • Nessuno, quasi perfetto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.