Assistenza WhatsApp

Vita Lunga e prospera alle batterie  - Consigli e suggerimenti

Se utilizzata con la cura adeguata, la batteria di Roomba può durare per molti cicli di pulizia prima di dover essere sostituita. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per prolungare la durata della batteria di Roomba e avere sempre prestazioni ottimali.

  • Utilizzare Roomba frequentemente. Roomba è alimentato da una batteria ricaricabile che consente di effettuare un maggior numero di cicli di pulizia se utilizzata regolarmente.
  • Lasciare sempre Roomba collegato all'alimentazione quando non è in uso. Se si dispone di una Home Base, tenere Roomba in carica collegato ad essa. Se si dispone di una Home Base, tenere Roomba in carica collegato all'alimentatore.
  • Posizionare Roomba e la Home Base su una superficie liscia e rigida durante la carica. Non caricare Roomba su un tappeto spesso e assicurarsi che Roomba e Home Base dispongano di molto spazio di aerazione.
  • Caricare e conservare Roomba in un luogo fresco e asciutto. Tenere Roomba al riparo dalla luce solare diretta e da fonti di calore quali finestre, caloriferi, bocchettoni di riscaldamento e grandi elettrodomestici.
  • Tenere pulite le spazzole di Roomba. Se nelle spazzole di Roomba si incastrano peli o altri rifiuti, la loro rotazione risulterà ostacolata e verrà consumata più energia del normale.
  • Saltuariamente scaricare la batteria. Ogni alcuni mesi, è opportuno scaricare completamente la batteria come illustrato di seguito:
     
    1. Consentire il funzionamento di Roomba finché non emette il segnale acustico a quattro toni "dead battery" che indica che la batteria è completamente scarica. Se si utilizza Home Base, scollegarla in modo che Roomba non tenti di tornare alla base quando la batteria è scarica. Può essere necessario eseguire diversi cicli di pulizia per scaricare la batteria.
    2. Assicurarsi di ricaricare Roomba il più presto possibile dopo aver scaricato completamente la batteria.
  • Rimuovere la batteria prima di un periodo prolungato di non utilizzo. Se si prevede di non utilizzare Roomba per diverse settimane, riporlo in un luogo fresco e asciutto. Le batterie blu e nere devono essere immagazzinate dopo l'utilizzo di Roomba. Le batterie gialle devono essere immagazzinate dopo essere state caricate completamente. Quando si desidera utilizzare nuovamente Roomba, inserire la batteria e caricarla completamente. Le batterie possono scaricarsi naturalmente anche quando conservate all'esterno di Roomba. Caricare completamente la batteria almeno una volta ogni sei mesi per ottenere prestazioni ottimali.